SG Lugano

La ginnastica ritmica si è presentata in grande spolvero in Ticino 

La ginnastica ritmica si è presentata in grande spolvero in Ticino 

RG Ticino Event, sabato e domenica 4/5 marzo 2023

Fine settimana molto inteso a Biasca per la prima edizione dell’evento internazionale Rhythmic Gymnastics Ticino Event. Sul viso degli organizzatori (SFG Lugano, Biasca e ACTG), a fine manifestazione, tanta gioia e tanta soddisfazione: “da rifare”- commentano in molti- e carpendo le reazioni soddisfatte delle partecipanti e degli addetti ai lavori (allenatrici, preparatori e giudici) non possiamo certamente smentire tanto entusiasmo.

In questi due giorni hanno sfilato a Biasca ginnaste ticinesi e d’oltralpe – particolarmente rappresentata la svizzera dell’Est, che può vantare illustri poli di allenamento per la ritmica quali quello di Zurigo, Zugo e Glarona (per citarne alcuni). Folta anche la presenza di atlete provenienti dalla regione di Bienne e dal Grigioni. Inoltre, hanno gareggiato ginnaste italiane e ginnaste provenienti dalla Germania.

È stata un’ottima occasione, per le ticinesi, di misurarsi con delle degnissime rappresentanti del movimento della ginnastica ritmica, anche in vista dei Campionati svizzeri che inizieranno inizio aprile con le prime qualifiche: da quanto visto a Biasca, prevediamo una grande competizione!

Nella foto : Mia Falivene SFG Lugano-Breganzona /Centro Regionale Ticino scattate da Billy Beninger.

Chiudi il menu